Vestiti eleganti da cerimonia: cosa va più di moda nel 2019?

/, Sposa/Vestiti eleganti da cerimonia: cosa va più di moda nel 2019?

Vestiti eleganti da cerimonia: cosa va più di moda nel 2019?

Ogni cerimonia richiede l’abito giusto: che sia un matrimonio, un battesimo, una serata formale o un’occasione importante, ti sarà necessario trovare il vestito più adatto alla situazione e che sappia valorizzarti al massimo. Naturalmente, quando si parla di moda è fondamentale anche stare al passo con i tempi: in questo articolo scoprirai quali sono le tendenze di questo 2019 e quali abiti ti consiglia Marisa Spose, per essere sempre alla moda in ogni occasione.

Primavera-estate 2019: quali sono le tendenze?

La bella stagione, con la freschezza primaverile e il caldo estivo, è il periodo prediletto da molti per l’organizzazione di cerimonie di vario tipo. Con la primavera alle porte, dunque, è facile ritrovarsi a pensare a che outfit indossare per un evento particolare, a cosa puntare e a come scegliere il vestito giusto. Una strategia sempre valida è quella di affidarsi a ciò che va più di moda, cioè alle tendenze determinate dalle più grandi case di moda durante le passate fashion week che, tra settembre e febbraio, si sono susseguite in varie parti del mondo.

Partiamo da un elemento che salta subito all’occhio: il colore. Innanzitutto, sfatiamo un mito: i colori scuri, come il nero e il blu notte, non sono colori da evitare. Anzi, l’outfit sulle tonalità scure è sempre sinonimo di eleganza, specie se accompagnato ai giusti accessori.

Nel 2019, i colori che andranno più di moda nei vestiti eleganti da cerimonia saranno quelli dai toni più decisi e intensi, come il blu royale, il giallo e il rosa: una nuova tendenza che si pone in contrapposizione alle nuances pastello e sorbetto (come i tradizionali rosa cipria, lilla, giallo paglierino). Sono quindi i colori accesi quelli su cui puntare, per un look elegante e deciso in ogni tipo di cerimonia ed evento.

Marisa Spose ha varie proposte che seguono questa tendenza, come questi due raffinatissimi abiti:

 

Oltre all’evergreen rappresentato dalle tinte unite, a fare tendenza saranno anche le fantasie floreali: la novità di quest’anno che richiama la stagione primaverile, adattandosi soprattutto a vestiti eleganti da cerimonia da giorno, sia lunghi che corti. Queste fantasie si presentano sia in stampe particolarmente ricche e barocche sia come ricami o inserti floreali, che arricchiscono i vestiti rendendoli sofisticati e vivaci.

Proprio come in questi abiti di Marisa Spose, ariosi ed eleganti:

Per quanto riguarda i modelli dei vestiti eleganti da cerimonia di Marisa Spose, il 2019 offrirà vasta scelta, mantenendo dei modelli che non passano mai di moda: con un classico tubino, per esempio, non si può sbagliare. Le tendenze per gli abiti lunghi, intramontabili, vedranno l’uso di tessuti come il pizzo raso o la seta; inoltre, in voga saranno i vestiti di tulle e chiffon. Non solo: si punterà a vestiti con gonna a ruota o con gonna asimmetrica, più corta davanti e più lunga dietro. Continuano a rappresentare un must have anche i vestiti da cerimonia in stile impero, caratterizzati da superfici plissettate e corpetti sofisticati di varie forme, con scollo a V, a cuore o monospalla.

In conclusione…

Il 2019 sarà un anno che, per ciò che riguarda le tendenze in fatto di vestiti eleganti da cerimonia, vedrà il classico affiancarsi a soluzioni più innovative e moderne. I vestiti in tinta unita vedranno il dominio dei colori più decisi, come il blu royale e le tonalità più intense di rosa e giallo. Specie nella primavera, le fantasie floreali saranno particolarmente in voga. I modelli più alla moda andranno dal più tradizionale tubino ai vestiti in stile impero, passando per abiti dalle gonne vistose, asimmetriche o a ruota. Infine, tessuti che andranno per la maggiore saranno tulle e chiffon, insieme a seta e pizzo raso.

Marisa Spose è un atelier con un ottimo rapporto qualità-prezzo che offre abiti per ogni tipo di cerimonia ed esigenza. Diversamente da quelli offerti dalla grande distribuzione, i vestiti da cerimonia che Marisa Spose propone alle proprie clienti sono vestiti personalizzati e adattati su misura ai desideri e alle esigenze di ogni donna. Se vuoi scoprire più da vicino in che modo Marisa Spose può aiutarti a trovare il vestito da cerimonia perfetto per te, non esitare a contattarci: troverai uno staff pronto a rispondere ad ogni tuo dubbio e curiosità!

2019-04-18T09:26:30+00:00Marzo 18th, 2019|Blog, Sposa|