Scelta abito da sposa: chi accompagna la sposa in atelier?

/, Sposa/Scelta abito da sposa: chi accompagna la sposa in atelier?

Scelta abito da sposa: chi accompagna la sposa in atelier?

La scelta dell’abito da sposa è un momento davvero importante nel percorso che ti porterà al giorno delle nozze, si tratta di una scelta unica ed emozionante. Come tale è carica di aspettative e, diciamolo pure, in qualche caso anche di paura di non fare la scelta giusta. Per questo è importante selezionare con accuratezza le persone che ti accompagneranno in occasione dell’appuntamento per la prova degli abiti.

È fondamentale che le persone che decidi di avere al tuo fianco siano di fiducia, conoscano i tuoi gusti e sappiano consigliarti solo modelli e forme di abiti che valorizzino al meglio la tua bellezza e la tua personalità. In questo articolo, Marisa Spose suggerisce a tutte le future spose come comportarsi il giorno della scelta dell’abito da sposa!

Per la scelta dell’abito nazionale fai affidamento ai tuoi affetti più cari

Sarebbe meglio presentarsi in atelier con non più di tre o quattro persone. Oltre alla mamma, che riveste un ruolo sicuramente importante, potrebbero venire con te le sorelle o l’amica del cuore. Ricorda che saranno molte le persone che faranno a gara per accompagnarti nel fatidico momento della scelta dell’abito da sposa.

L’entusiasmo di molte di queste sarà davvero alle stelle non appena sapranno che hai prenotato o stai pensando di prenotare un appuntamento per trovare l’abito per il tuo grande giorno. Prima di decidere chi saranno le fidate consulenti ad accompagnarti all’appuntamento nell’atelier è importante ricordare un breve detto: poche ma buone!

Ebbene sì non è il numero delle persone che ti accompagnano a facilitarti il compito. In genere all’aumentare del numero delle persone presenti aumenta anche la confusione e con essa la difficoltà di decidere nelle condizioni ottimali. Quello che conta invece è la loro qualità, nel senso che devono essere persone con le quali hai un rapporto speciale, che conoscono le tue preferenze in fatto di moda e la tua emotività. Queste sapranno consigliarti al meglio, infatti, la sposa deve essere incoraggiata, non condizionata.

La tua mamma, alcune delle tue parenti più strette, come nonne, zie e cugine, ma anche le amiche che ti conoscono meglio sono le accompagnatrici ideali. Conoscendoti da più tempo sapranno certamente se ti si addice maggiormente un abito da sposa originale o un abito da sposa romantico. Affinché tu possa sentirti bellissima nel tuo giorno più importante, per la scelta dell’abito da sposa affidati solo a persone che sai essere pronte a fornirti la loro opinione in modo obiettivo ma garbato.

Il grande giorno è sempre più vicino: preparati a viverlo al meglio

Sarà sicuramente un giorno ricco di emozioni, dunque, invita all’appuntamento solo persone che desiderano veramente condividere con te la gioia di un momento così importante. L’abito da sposa è l’abito per eccellenza, non un look qualunque. Insomma, per scegliere l’abito da sposa giusto è importante circondarsi di persone che facilitino la tua decisione e che ti consentano di vivere quel giorno in tutta serenità.

Anche in maniera inconsapevole e in perfetta buona fede spesso le persone, quelle con cui non c’è un rapporto particolarmente solido, tendono a spingerci a fare ciò che loro avrebbero voluto fare, e a consigliarci le scelte che loro avrebbero fatto o vorrebbero fare. Per questo nel momento della scelta dell’abito che hai sempre sognato è importate evitare di avere al proprio fianco persone che rischiano di ingenerare in te confusione o addirittura ansia. Non bisogna mai dimenticare che a scegliere l’abito sei tu e non loro!

 

A questo punto, si insinua un piccolo problema: dover dire di no a qualcuna che ritieni non sia una giusta consulente per una scelta così decisiva. Come semplificare la situazione e gestire meglio la preoccupazione di chi viene esclusa dalla scelta dell’abito da sposa? Puoi sempre dire loro che desideri che l’outfit indossato il giorno del matrimonio rimanga una grande sorpresa, così che possano vivere al massimo l’emozione di vederti vestita da sposa direttamente il giorno delle nozze.

In conclusione…

Grandi emozioni, raffinatezza e buon gusto: questi sono gli elementi che dovrebbero caratterizzare il giorno della scelta del tuo abito da sposa. Ricorda: le tue accompagnatrici non sono lì per sostituirti ma per consigliarti onestamente quale abito nuziale si adatta meglio alle tue forme e alla tua emotività.

Per fare la scelta giusta e sentirti bellissima il giorno delle tue nozze invita le tue parenti più strette e le tue amiche del cuore: loro sapranno sicuramente fornirti utili suggerimenti per affrontare la scelta in totale tranquillità.

Non solo i tuoi più cari affetti, selezionare l’abito per il tuo grande giorno richiede anche la presenza di consulenti professioniste che ti guidino alla scoperta degli abiti presenti in atelier. Non esitare a contattarci: Marisa e Sara saranno felici di mettere a tua disposizione tutta la loro esperienza e professionalità per consigliarti l’abito da sposa che più ti valorizza!

2021-08-02T09:40:27+00:00Agosto 2nd, 2021|Blog, Sposa|