Abiti da Sposa usati: ecco perché è meglio optare per il nuovo

/, Sposa/Abiti da Sposa usati: ecco perché è meglio optare per il nuovo

Abiti da Sposa usati: ecco perché è meglio optare per il nuovo

Il momento della scelta dell’abito è speciale per qualsiasi sposa, ma spesso ci si ritrova a valutare la possibilità di optare per un abito usato. Il vantaggio immediato a cui si pensa, infatti, è quello del risparmio economico che l’usato ha rispetto al nuovo. Tuttavia, ci sono molti altri aspetti negativi che bisognerebbe tenere in considerazione prima di fare un acquisto del genere: analizzando i pro e i contro, un abito da sposa nuovo e originale si rivela sempre la scelta migliore. Ma quali sono, nel concreto, gli svantaggi degli abiti da sposa usati e perché dovresti preferire quelli nuovi? In questo articolo, Marisa Spose ti offre tutte le risposte di cui hai bisogno, per farti vivere al meglio il giorno più bello della tua vita.

Quali sono gli svantaggi dell’usato?

Quando si parla di abiti da sposa usati si tende sempre a sottolineare il fatto che sia possibile, acquistandoli per il proprio matrimonio, risparmiare parecchio e ridurre così le spese complessive per la cerimonia, notoriamente piuttosto elevate.

In effetti, non lo si può negare: gli abiti da sposa usati costano meno rispetto a quelli nuovi. Tuttavia, bisognerebbe riflettere e fermarsi a considerare il motivo di questa differenza di prezzo: perché, infatti, un abito usato costa meno? La risposta è semplice: perché vale meno.

Gli abiti da sposa usati, innanzitutto, portano sempre addosso i segni del precedente utilizzo, il che rappresenta un primo enorme svantaggio. Tessuti delicati come quelli utilizzati per la produzione di abiti da sposa si usurano facilmente e, già dopo il primo utilizzo, gli abiti possono presentare dei difetti (come piccoli buchi o strappi, lievi scuciture, ecc.). Acquistare un abito usato, dunque, comporta il dover accontentarsi di un vestito rovinato e imperfetto.

Inoltre, comprare un abito da sposa usato significa anche scegliere un prodotto di cui spesso non si conosce la provenienza e che, quindi, non garantisce la qualità e l’eccellenza di cui si ha bisogno durante un’occasione così importante.

Non bisogna poi dimenticare che gli abiti da sposa usati sono stati disegnati e creati in base a misure specifiche che non possono adattarsi a chiunque; di conseguenza, l’usato implica anche costi ulteriori per la modifica e il riadattamento dell’abito sul corpo della sposa. Le ricuciture andranno quindi ad aggiungersi a quelle originali, compromettendo la fattura dell’abito e la sua qualità.

Gli abiti da sposa usati possono sembrare una buona soluzione, ma non lo sono: avere il vestito dei propri sogni non ha prezzo, specie per un giorno così speciale e importante come quello del proprio matrimonio.

Perché scegliere un abito nuovo?

Se scegliere un abito da sposa usato può rivelarsi un errore, optare per il nuovo rappresenta la scelta più azzeccata per tutte le spose che vogliono sentirsi speciali durante il loro giorno da fiaba. Infatti, gli abiti da sposa nuovi vengono pensati e creati insieme alla sposa, per valorizzarne le forme e per venire incontro a tutti i suoi desideri. Grazie alla possibilità di personalizzare il tuo abito, potrai essere sicura di indossare quello perfetto per te, studiato appositamente sulle tue esigenze.

Scegliere un abito nuovo in atelier è un’esperienza emozionante e coinvolgente per la sposa, che ha la possibilità di scegliere tra un numero molto più ampio di modelli, a seconda delle sue preferenze. Per le più attente alla moda, inoltre, acquistare un abito nuovo permette di tenersi al passo con le ultime tendenze.

Per un giorno speciale c’è bisogno di un abito speciale, unico ed esclusivo: con un abito da sposa fatto su misura potrai essere certa di avere un vestito che sia solo tuo e di nessun altro.

In conclusione…

L’atelier di Marisa Spose, da sempre attento alla felicità delle proprie clienti, offre abiti da sposa originali creati e modificati in base alle richieste di ogni futura sposa. Le sarte di Marisa Spose possiedono una lunga esperienza nel settore che si accompagna a una competenza e specializzazione specifica per gli abiti da sposa. È in questo modo che Marisa Spose garantisce risultati ottimali in tempi brevi, offrendo tutto il supporto necessario alla risoluzione di ogni eventuale problema.

Lo staff di Marisa Spose è a tua disposizione per rispondere a ogni dubbio e curiosità. Se desideri scoprire direttamente cosa può fare Marisa Spose per te e come può aiutarti a creare l’abito da sposa dei tuoi sogni non esitare a contattarci, per vivere un matrimonio da favola.

2019-06-27T11:02:31+00:00Aprile 18th, 2019|Blog, Sposa|