Abiti da Sposa bellissimi per un giorno speciale: i nostri consigli

/, Sposa/Abiti da Sposa bellissimi per un giorno speciale: i nostri consigli

Abiti da Sposa bellissimi per un giorno speciale: i nostri consigli

Un giorno importante come quello del proprio matrimonio richiede un abito da sposa che sia perfetto e da sogno, in grado di far sentire ogni donna come una principessa. Il momento della scelta dell’abito, proprio per questo motivo, si carica di aspettative e può essere difficile da affrontare, specie quando non si hanno le idee chiare. Quale modello potrebbe adattarsi maggiormente al tuo corpo? Meglio puntare sul bianco classico o su qualcosa di più originale? Cosa suggeriscono le ultime tendenze?

Di fronte a mille domande è facile essere disorientate, ma non disperare! In questo articolo, Marisa Spose ti offre la propria esperienza nel settore per indicarti alcuni abiti da sposa bellissimi e per darti consigli sui modelli migliori per questo 2019 e per il prossimo anno. Sei pronta a trovare l’abito giusto?

Su quali abiti da sposa puntare nel 2019?

Molte spose coroneranno il loro sogno d’amore proprio quest’anno, magari durante i caldi mesi estivi o nella più fresca stagione autunnale. Qualunque sia il periodo, il vestito giusto deve permettere alla sposa di sentirsi se stessa e di essere valorizzata al massimo. Tra i tanti abiti da sposa bellissimi che si possono trovare negli atelier, quello giusto per te è innanzitutto quello che saprà farti sentire speciale e che, allo stesso tempo, ti metterà a tuo agio.

Per il 2019, nello specifico, le tendenze vedono il successo degli abiti più romantici, i cosiddetti abiti country e shabby chic, caratterizzati da linee morbide, grande leggerezza e un tocco vintage che richiama un universo da fiaba che li rende perfetti per il grande giorno. Adatti sia alle spose dal carattere più sognante che a quelle dallo spirito più moderno, questi abiti da sposa rappresentano la soluzione ideale per trasformarsi in delle vere e proprie principesse. Marisa Spose ti consiglia, per esempio, questi modelli, di incredibile eleganza e femminilità:

Peculiarità di abiti da sposa bellissimi e preziosi come questi sono una lunga gonna morbida in tulle di seta e un prezioso corpetto ricamato finemente in pizzo, per un tocco sofisticato che si unisce alla perfezione con la semplicità della gonna. Il pizzo, elemento fondamentale negli abiti shabby chic, può essere di vari tipi: ognuno di essi si adatta meglio a determinati abiti e stili e dà risultati differenti. Molto utilizzati negli abiti da sposa sono il pizzo chantilly, il macramè e il rebrodé. Il pizzo chantilly è un pizzo francese di seta, molto sottile e pregiato, caratterizzato da una fantasia floreale molto romantica e dal sapore vintage; questo pizzo è molto adatto ai vestiti morbidi e, per questo lo si ritrova spesso negli abiti country chic. Per certi versi simile e proveniente dalla stessa nazione, il pizzo rebrodé si differenzia dallo chantilly per una maggiore tridimensionalità, data dai ricami floreali in rilievo. Il pizzo macramè, infine, è un pizzo ottenuto con una lavorazione molto particolare fatta con intrecci di nodi che creano disegni molto sofisticati, capaci di dare grande eleganza anche ai vestiti più semplici.

Quali saranno le principali tendenze del 2020?

Per il prossimo anno sembra che a dominare sarà l’eleganza della semplicità, rappresentata da abiti da sposa bellissimi, puliti e lisci. Molto spesso si ha la convinzione che gli abiti semplici siano da considerarsi come prodotti di minor valore (e, di conseguenza, più economici) rispetto a quelli più ricchi di dettagli e decorazioni: niente di più sbagliato. La semplicità negli abiti da sposa è una caratteristica che richiede la massima attenzione per far sì che si possa ottenere un prodotto di alta qualità e, per questo, la produzione di vestiti semplici è svolta con la massima cura per il dettaglio. Un abito semplice può essere bello e sofisticato, come questi modelli proposti da Marisa Spose:

Protagonista principale di un abito da sposa semplice è, in primis, il tessuto con cui esso viene creato. Per risaltare la forma del vestito, il tessuto deve essere di ottima qualità e senza alcuna imperfezione. È la semplicità stessa a imporre tessuti pregiati che rendano sofisticate anche le linee più pulite.

Le finiture e le cuciture, inoltre, devono essere eseguite a regola d’arte: per raggiungere la perfezione, il lavoro deve essere meticoloso e certosino, in modo che nessun difetto sia evidente e possa compromettere la bellezza dell’abito. Gran parte del valore di un abito è proprio dato da questa attenta lavorazione: spesso un prezzo molto economico è solo sinonimo di un prodotto scadente.

In conclusione…

Nel momento più importante della tua vita, scegli l’abito che ti fa sentire meglio! In questo articolo, abbiamo visto quali sono alcuni abiti da sposa bellissimi che puoi scegliere per il tuo giorno speciale.

Per quest’anno secondo le principali tendenze saranno gli abiti shabby e country chic ad andare per la maggiore: romantici, morbidi e da fiaba, questi abiti da sposa bellissimi sono caratterizzati da splendide gonne in tulle di seta e raffinati corpetti in pizzo. Per il 2020, invece, formula vincente sarà la semplicità: abiti puliti e lisci per grande femminilità ed eleganza senza tempo.

Marisa Spose, prestando sempre attenzione alle ultime tendenze e soprattutto alle esigenze delle proprie clienti, è l’atelier ideale per ogni sposa: tutti gli abiti vengono realizzati su misura per valorizzare la figura di ogni donna. Con grande professionalità ed esperienza, l’atelier Marisa Spose ti aiuterà a trovare il tuo abito da sogno offrendoti un ottimo rapporto qualità-prezzo. Vuoi vedere da vicino i nostri abiti per scegliere quello più adatto a te? Non esitare a contattarci: saremo a tua completa disposizione per rispondere a ogni tuo dubbio ed esigenza.

2019-06-27T10:51:43+00:00Giugno 26th, 2019|Blog, Sposa|