Abiti da cerimonia per la Mamma della Sposa: ecco i più incantevoli

/, Sposa/Abiti da cerimonia per la Mamma della Sposa: ecco i più incantevoli

Abiti da cerimonia per la Mamma della Sposa: ecco i più incantevoli

La mamma è sempre la mamma: anche quando si parla di matrimonio, la madre della sposa è una figura di fondamentale importanza. Infatti, se la sposa è la protagonista assoluta della cerimonia, la mamma è colei che rappresenta il supporto morale, la spalla amica e una delle persone che vivono più da vicino tutte le emozioni e la gioia che la celebrazione di un matrimonio porta con sé. Per una figura così speciale c’è anche bisogno di un abito speciale, che sappia valorizzare ogni signora e la possa far sentire a proprio agio. In questo articolo, grazie alla competenza e alla lunga esperienza di Marisa Spose, scoprirai alcuni dei più incantevoli abiti da cerimonia per una mamma della sposa bella e raggiante.

Come scegliere il giusto abito da cerimonia per la mamma della sposa?

Si potrebbe dire che la madre della sposa è la persona più importante in un matrimonio, dopo i futuri moglie e marito. Proprio per questo, la scelta dell’abito da indossare si rivela un momento particolarmente rilevante, per cui è necessario trovare la soluzione giusta al fine di risultare eleganti senza mettere in ombra la sposa o sentirsi fuori posto. L’abito più giusto, in primis, dovrà mettere ogni madre a proprio agio, in modo da farle trascorrere al meglio l’intera cerimonia; infatti, durante la giornata sarà lei a essere il punto di riferimento per gli invitati e avrà molta più visibilità rispetto alla maggior parte dei presenti.

Nella scelta dell’abito da cerimonia non possono trascurarsi del tutto le tendenze della moda, in perenne e continua evoluzione. Per il 2019 i trend si indirizzano su abiti da cerimonia con caratteristiche ben precise, che sanno donare luminosità ed eleganza ad ogni donna. Ad andare per la maggiore, senza dubbio, sono gli abiti lunghi, garanzia di grande raffinatezza e capaci di valorizzare il corpo di ogni mamma.

Per ciò che riguarda le fantasie dei tessuti, seguendo il clima primaverile sono le stampe floreali a essere di tendenza; una ventata di freschezza che si unisce alla sofisticatezza, come in questi meravigliosi abiti proposti da Marisa Spose:

Altra opzione che risulta spesso valida e che difficilmente passa di moda è quella dell’abito da cerimonia a tubino, un modello a trapezio capace di slanciare la figura femminile e rendere più snello il punto vita. Per una sfumatura d’eleganza in più, inoltre, sono consigliati i completi con giacca che garantiscono un outfit di carattere e di grande raffinatezza e originalità, come dimostrano questi abiti:

Nonostante siano stati a lungo un grande classico degli abiti da cerimonia per la mamma della sposa, in questo 2019 a farla da padrone non saranno i colori pastello. Molto più indicati i colori intensi e di grande personalità, che spesso si uniscono alle fantasie floreali per dare vita ad abiti stupendi e che non passano inosservati. In linea generale, sono da preferire i cosiddetti abiti strutturati, che consentono di esaltare e valorizzare meglio le proprie forme.

In conclusione…

L’abito da cerimonia per la mamma della sposa deve essere scelto con cura e attenzione, in modo da poter trovare il look perfetto per ciascuna. Per vivere al meglio il matrimonio della propria figlia, ogni madre dovrà scegliere un vestito che la faccia sentire bene e che, allo stesso tempo, si adatti bene alla cerimonia e non risulti eccessivo rispetto all’abito della sposa.

Per seguire le tendenze del 2019 è bene puntare ad abiti da cerimonia dal modello lungo, per la massima eleganza. Inoltre, la fantasia da preferire è quella floreale, fresca e primaverile. Contrariamente agli anni passati, i colori pastello lasciano spazio a quelli più brillanti e intensi. Tra i modelli di punta, infine, ci saranno gli abiti a tubino e i completi dotati di giacca, per un outfit ricercato e di classe.

Marisa Spose, anche per questa esigenza, rappresenta l’atelier perfetto per tutte le madri: grazie a grande professionalità e competenza, ogni abito viene realizzato sulle misure di ogni donna per adattarsi alla perfezione alle sue forme. Nell’atelier Marisa Spose potrai trovare abiti da cerimonia per la mamma della sposa con un ottimo rapporto qualità-prezzo. Se vuoi trovare il vestito perfetto per te, non esitare a contattarci: saremo a tua disposizione per supportarti nella scelta e darti il meglio.

2019-05-23T11:07:41+00:00Maggio 23rd, 2019|Blog, Sposa|